Eccoci, come di consueto a fare il resoconto di una fantastica giornata………
La mattina come di solito sveglia presto,carico le ultime cose in macchina e poi via…..mi dirigo verso il piazzale del mercato di Zogno da dove partirà la carovana di Subaru, mentre arrivo noto già le Subaru di Diego, Fabiano, Piery e Lisa parcheggiate davanti al Bar Roma allora mi fermo pure io…..colazione e via, inizia la festa.
In poco tempo arrivano Michele con Luana e Michele (upkins) e iniziamo a preparare i gadgets, le macchine, i tavolini per le iscrizioni e le varie cosette per i partecipanti…….
Ore 7:50, arrivano i primi partecipanti e in un’ora il piazzale si riempie di Subaru e amici partecipanti che da anni ci onorano della loro presenza con le loro amate Subaru arrivando da varie regioni…..Toscani, Veneti, Liguri ecc……
Ecco che tra le auto si aggirano i nostri fotografi Ufficiali Loris e Daniele che immortalano i bolidi e i loro piloti e in volo i droni di Fabrizio e Graziano che fanno foto e riprese video dall’alto……..
Ore 9:50, Diego prende il super megafono e inizia a spiegare strada e programma della giornata, con un applauso finale tutti saliamo sulle nostre amate auto e si parte formando una lunghissima carovana in direzione Bar Centrale di Aviatico per un super aperitivo…….
Un’oretta, tra tornanti e salite mozzafiato ed eccoci al parcheggio del bar riservato per noi e le nostre amate…..ci accoglie il titolare del Bar, Leonardo con un’organizzazione spettacolare con musica e speaker che spiega la storia del Marchio Subaru e quella del nostro Club……
Ore 11:15, dopo un mega aperitivo si riparte attraversando la Val Serina e la Val Brembana per poi imboccare la mitica Val Taleggio teatro di vari Rally……con un panorama spettacolare e curve impegnative che esaltano la guida e le prestazioni delle nostre SUBARU……
Ore 12:45, eccoci giunti al ristorante La Rua di Laxolo dove abbiamo parcheggiato le nostre auto e ci siamo ricaricati di energia con un pranzo gustoso e ricco di specialità Bergamasche, durante il pranzo il Direttivo, aiutato dallo Staff, ha raccolto i fogli con le votazione per il concorso autovettura più bella del 7°raduno S.I.B.C 2015……..è stata una dura sfida a suon di voti tra le 3 auto migliori……….
Ore 16:30, dopo aver riposato e mangiato siamo ripartiti in direzione Zogno per le varie premiazioni, estrazione lotteria, saluti e ringraziamenti finali……..
Il concorso l’ha vinto una Fantastica Mitsubishi TME seguita a ruota da un esemplare spettacolare di Lancia Delta Evo 1 e al terzo posto si è piazzata una bellissima Subaru Sti 04 con livrea RedBull……..
È giunta l’ora dei saluti, salutiamo i nostri vecchi e nuovi amici e ci diamo appuntamento per il raduno 2016, ovviamente vi aspettiamo a braccia aperte……..
Il DIRETTIVO RINGRAZIA……tutti i partecipanti, lo Staff che ci ha aiutato in questa giornata memorabile, i Fotografi Loris e Daniele, i piloti dei droni Fabrizio e Graziano, il Bar Centrale di Aviatico nella persona di Leonardo con lo speaker Luigi, il ristorante La Rua di Laxolo nella persona di Federica, tutte le istituzioni, Comuni e Forze dell’ordine che hanno permesso la realizzazione di questo bellissimo Raduno GRAZIE……….
Giuliano