Ebbene si, questa volta il SIBC è andato in trasferta a vedere il tanto famoso Rally Legend che si svolge a San Marino ed accoglie numerosi appassionati dei rally “old style” per ammirare un bel pò di vecchie glorie.
La mattina parte benissimo, Eric è puntuale al punto di ritrovo a Colognola.
Siamo in nove, Io (Diego), Fabiano, Lisa, Piery, Maury, Eric, Mick, Kristian e Borgo su un pulmino pilotato da Piery e con indosso le nostre belle divise SIBC.
Il viaggio prosegue alla grande, tra risate, un “siamo arrivati?” di Maury e un “10 minuti” di Piery (questo ogni dieci minuti) e una pausa in Autogrill il viaggio scorre velocemente.
Arrivati a San Marino “Antica terra di libertà” vengono distribuite a tutti i soci le borsettine con il pranzo al sacco e con in aggiunta dei fantastici dolcetti fatti da Lisa. A questo punto via di corsa al “Village” dove ci sono tutte le assistenza, il parco chiuso delle auto sistemate nello stadio e tutte le bancarelle con una marea di Gadgets.
Macchine favolose, una marea di gente e alla fine ci siamo anche imbattuti nella conferenza stampa di Jari Matti Latvala, pilota ufficiale Volkswagen del WRC e apripista dell’evento.
Al termine del giretto ci siamo fiondati sulla prova speciale “Legend” costruita nella zona industriale.
Uno spettacolo è dire poco, sali scendi e tornanti, le macchine non stavano dritte nemmeno sui rettilinei e le curve venivano fatte costantemente di traverso.
Il meteo ci ha graziati e abbiamo passato una giornata sotto un sole cocente che spaccava le pietre.
La giornata è passata serena e tra una birra di qua e una birra di la, arrivava il momento di tornare a casa, il pulmino ci aspettava.
Che dire, giornata fantastica all’insegna dei motori e della compagnia, un evento che il SIBC potrebbe ancora riproporre…
Giornata spettacolare!!!!!!!!!!!!!