E’ giunto il momento come ogni anno, di anticiparvi il 6° raduno SIBC 2014!!! Eravate tutti ansiosi di avere notizie in merito e allora eccovi accontentati. E’ giunto il momento come ogni anno del… 6° raduno SIBC 2014!!! Eravate tutti ansiosi di avere notizie in merito e allora eccovi accontentati. Quest’anno il ritrovo sarà a Colzate (BG) alle ore 8:00. Partiremo in direzione Zambla, Oltre il Colle e ci fermeremo a Serina per l’aperitivo poi partiremo alla volta di Cornalba, passeremo per CostaSerina, Zogno. Saliremo per S.Antonio Abbandonato, Brembilla, Berbenno, Strozza, Almenno S.Salvatore e poi arriveremo a Clanezzo e Ubiale per il pranzo presso il ristorante “Le terrazze”. http://www.leterrazzeristorante.it/ Dopo il pranzo ci sposteremo a Zogno per la lotteria e i saluti finali… Km totali: 94 circa I soci del Club potranno partecipare al raduno purché in possesso di qualsiasi auto sportiva. Per i non soci si richiede la partecipazione con auto Subaru. Menù: Antipasto Bergamasco (Salami, lardo, crudo e polente varie) PRIMI Foiade ai funghi Risotto all’onda SECONDI Brasato d’asino con polenta Involtini di salsiccia CONTORNI Polenta Taragna Patatine fritte Macedonia di stagione con gelato Acqua Vino rosso e bianco Caffè con correzioni Menù Bimbi (fino a 10 anni): Antipasto (prosciutto cotto e salame) Pasta al pomodoro Cotoletta con patatine Macedonia con gelato Bibita Per problemi di intolleranze alimentari contattate il direttivo che provvederà a farvi avere un menù alternativo. NUMERO MASSIMO AUTO: 70 Chiusura iscrizioni Domenica 15 GIUGNO RICORDO A TUTTI CHE SIAMO IN LUGLIO E LE STRADE SONO PIENE DI CICLISTI, MOTOCICLISTI E VILLEGGIANTI. PER FAVORE CERCATE DI RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA…
Eccomi qui a scrivere del raduno appena passato.
Sveglia molto presto per quanto mi riguarda per il lavaggio auto di rito (almeno ai raduni !!) e poi via in direzione Colzate per preparare il parcheggio della ditta ITEMA all’arrivo dei partecipanti.
Ecco che arriva il restante direttivo (Diego Giuliano e Fabiano) insieme allo staff (Lisa con Piery e Maury con Nadia) e iniziamo ad allestire il tavolino con i gadget regalo ai partecipanti.
Quest’anno maglietta e tazza con la foto del’auto in versione rally per ogni partecipante. E così accontentiamo tutti i Subaristi e non che hanno partecipato.
Piano piano arrivano tutti i partecipanti: gli “aficionados” dalla Valtellina, il gruppo dei “milanes”, e quelli più lontani dal Veneto e Toscana. E poi ecco le facce nostrane dei soci del Club, nuovi e vecchi…
Così il nostro Loris (fotografo ufficiale) si può sbizzarrire a fare fotografie da tutti gli angoli del parcheggio.
Il mitico Piery fa parcheggiare tutte le auto, bello vedere i ragazzi che non si vedono magari dal raduno precedente, che si salutano come vecchi amici.
Poi verso le 9:30 partenza finalmente in direzione Zambla e Serina. Ci immettiamo sulla strada provinciale aiutati da Fabiano e Antonio e anche dai ragazzi del motoclub che stavano lavorando quel giorno per il raduno nazionale enduro che si teneva proprio in Valle Seriana.
Inizia la salita che affrontiamo dando un occhio alla situazione meteo che dalle nubi del primo mattino, si evolveva verso un caldo ma timido sole estivo.
Arriviamo a Serina per l’aperitivo, tutto preparato minuziosamente e abbondantemente dai ragazzi del bar Moderno e Mori.
Un attimo di relax prima di partire per la parte più lunga e impegnativa del giro.
E così dopo un’oretta abbondante, risaliamo sulle nostre auto in direzione Zogno, Sant’Antonio dove purtroppo la salita è stata rallentata da un turista (e relativa andatura turistica), e poi giu in direzione Brembilla e poi Laxolo, Berbenno, Strozza, Almenno.
Per reimmetterci cosi sulla strada provinciale che ci porta dritta dritta al ristorante dove un servizio ineccepibile e la simpatia dei ragazzi di sala (ai quali abbiamo donato le magliette dell’evento che subito sono state indossate) ci ha rifocillato delle energie e ci ha permesso di godere del panorama.
Ringraziamo quindi la mitica “LU” che ho avuto modo di conoscere grazie a Diego e tutto il personale del ristorante “LE TERRAZZE“.
Verso le 16:30 circa siamo ripartiti per gli ultimi 5 km per ritrovarci al piazzale del mercato di Zogno, meta ormai di ogni raduno per i saluti finali e l’estrazione a premi della lotteria.
Quest’anno eravamo poco piu di una sessantina di auto provenienti dal nord Italia.
Grazie a Maury e Nadia, quest’anno abbiamo avuto la fortuna di venire filmati da due droni comandati dai loro amici che hanno sorvolato le nostre auto in vari punti del percorso.
Un ringraziamento quindi a tutti i partecipanti, vicini e lontani, vecchi e nuovi e un arrivederci all’anno prossimo!!!
CoserPetterSolberg intende prenotare la partecipazione all’evento del 6 luglio 2014 a partire dalle ore 12:00. E’ possibile presentarsi direttamente a Ubiale per il pranzo e trascorrre insieme il pomeriggio? Grazie. Cordiali saluti
rcoserini@libero.it
Buongiorno,
purtroppo non è possibile per motivi organizzativi.
Cordiali saluti.
Giornata fantastica, grazie a tutti i partecipanti!!!!!!!!!!!