Il 30 Ottobre 2011 il SIBC si è riservato un turno all’autodromo di Castrezzato (BS).
E’ la terza volta che il Club organizza un ritrovo pistaiolo in quel della Franciacorta e sempre più soci si stanno appassionando a questa nuova esperienza.
Difatti il numero di iscritti per questo evento aumenta di volta in volta. C’è chi entra tutto originale, chi prepara la propria vettura in loco, chi si prepara con gomme apposite nel parcheggio dell’autodromo. Insomma anche questo per evidenziare la grande passione che i nostri soci dedicano alla loro giapponesina.
La giornata è stata ottima, con il ritrovo mattutino presso l’UCI Cinemas di Curno per poi andare tutti insieme in autostrada direzione BS. Siamo arrivati all’autodromo verso le 12 e subito i preparativi alle vetture.
Qualche sbirciata ai “rivali” dotati di Porsche, Ferrari, Lotus, ma anche qualche Punto e Golf…per rendersi conto che non servono miriadi di cavalli in pista!
Ecco il turno dei soci: Giuliano, Livio, Angelo, Lisa, Fabiano, Daniele, Fabio, Marco, Roberto e gli altri entrano insieme.
Li guardo dagli spalti, purtroppo (o per fortuna: non vorrei affezionarmi troppo alle velocità) questa volta non sono entrato.
Ecco che passa Giuliano tirando la sua STI.
Angelo che si fa le curve di traverso.
Livio, che scongiurata la paura della scarsa frenata dell’impianto STI, ci da dentro!
Fabiano che scalda le gomme stampo e poi parte a cannone.
La nostra Lisa che entra con le gomme cinesi per fare i numeri.
Fabio che libera il demone sull’asfalto.
E via via tutti gli altri, tutti con il sorriso sul viso mentre tagliano il traguardo di volta in volta. E via tre giri a missile e uno di “riposo”, giusto per non rischiare.
Purtroppo unica piccola nota dolente il sole che non c’è stato tutto il giorno. Peccato, ma non è sempre festa!
E’ stata una giornata spettacolare, io ero il “naviga” di Giuliano!!!